Ecoway TravelEcoway Travel
Forgot password?

Kruger & Swaziland

KRUGER & SWAZILAND

Viaggio avventura in Camp tra Sud Africa e Swaziland

Che cosa sono i viaggi Avventura in Africa? Scoprilo qui!

KRUGER & SWAZILAND

Giorno 1: Pre-night Johannesburg

Arrivo a Johannesburg, trasferimento in hotel e giornata libera.

Lasciando alle spalle la città di Johannesburg, ci dirigiamo verso est attraverso i bacini carboniferi di Mpumalanga. Il nostro viaggio oggi segue le orme delle vecchie rotte commerciali verso il Lowveld e il Kruger National Park. Questo pomeriggio ci sarà l’opportunità di aderire ad una guida facoltativa per il tramonto.

Alzandosi presto questa mattina entriamo nel Kruger National Park per goderci un’intera giornata di osservazione. L’abbondanza di fauna selvatica ci offre opportunità per avvistamenti eccellenti. Il Kruger è anche la sede dei famosi membri del Big-5 africano e ospita un numero impressionante di specie: 336 alberi, 49 pesci, 34 anfibi, 114 rettili, 507 uccelli e 147 mammiferi. Il nostro pacchetto di attività offre l’aggiunta di sperimentare il parco da un veicolo 4 × 4 aperto.

Oggi percorriamo la Strada panoramica, che, con i suoi paesaggi, ci offrirà una giornata di piaceri scenici. Visiteremo Bourke’s Luck Potholes, i Three Rondavels e God’s Window prima di tornare al campo nel tardo pomeriggio.

Cominciamo presto la giornata con un caffè e fette biscottate tradizionali prima di partire per Kruger mentre ci dirigiamo verso lo Swaziland. Il nostro camion offre un’ottima piattaforma per la visione del gioco mentre ci dirigiamo verso sud. Usciamo dall’estremità meridionale del parco e percorriamo la breve distanza fino al confine con lo Swaziland, la nostra rotta nel pomeriggio si snoda tra le montagne e le foreste di questo regno senza sbocco sul mare. La nostra destinazione per oggi è la valle di Ezulwini appena a sud della capitale Mbabane.

Questa mattina la nostra guida ci condurrà in una passeggiata nella natura per esplorare il “Nature Trail”, che fornisce un’interpretazione delle informazioni storiche e ambientali della zona. Più tardi, intraprendiamo una passeggiata guidata di 2 ore attraverso la comunità di Esijeni, permettendoci di dare uno sguardo alla loro vita. Questa esperienza interattiva potrebbe comportare la macinazione del mais, il trasporto di acqua, la costruzione di un muro o il lavaggio di vestiti nel ruscello.

Salutiamo lo Swaziland e rientriamo in Sudafrica, proseguendo verso sud fino a raggiungere Zululand, un tempo regno del potente re Shaka che univa i clan Zulu. La sera faremo un’esperienza culturale in cui impareremo di più sulle tradizioni e la lingua Zulu.

Partenza verso il safari nella vicina Hluhulwe-Imfolozi Game Reserve, una delle ultime roccaforti del rinoceronte in via di estinzione. Mentre il rinoceronte è il più famoso degli abitanti del parco, il parco ospita anche molte altre specie, tra cui il Big-5 che tutti speriamo di vedere. Tornando al nostro alloggio per una siesta, ci rinfreschiamo per una crociera pomeridiana in barca sull’estuario del St. Lucia.

Arrivo nella vivace città di Durban.

Fine dei servizi e rientro verso l’Italia.

QUOTE PARTENZE 2019

Prezzo per persona base 2 in tenda… € 989,00

 

La quota di partecipazione comprende i seguenti servizi a terra:

  • 1 notte di pre tour con pernottamento e prima colazione
  • 1 notte di post tour con pernottamento e prima colazione
  • trasferimenti – shuttlebus
  • Trattamento come da programma in pensione completa
  • Pacchetto attività come da programma
  • Assistenza tour operator
  • Assicurazione medico bagaglio

 

La quota non include:

  • Volo internazionale ( da € 600,00 )
  • Extra non inclusi ne la quota include
  • Assicurazione annullamento facoltativa ( 6% sul totale )