Ecoway TravelEcoway Travel
Forgot password?

Avventura in Sud Africa

AVVENTURA IN SUDAFRICA

KRUGER & SWAZILAND

1 – 13 luglio

Viaggio di gruppo con accompagnatore dall’Italia

Viaggio avventuroso in truck tra il Sud Africa e lo Swaziland con pernottamenti in tenda e hotel

KRUGER & SWAZILAND

Giorno 1: Partenza dall'Italia

**Per chi parte da Milano Malpensa con il volo dell’accompagnatore

Partenza da Milano Malpensa con volo internazionale

Se da Milano ci si ritrova in aeroporto e si parte direttamente con il tour leader

Da altre città partenza in autonomia e ritrovo in Hotel a Johannesburg

Benvenuti in Africa. La nostra prima giornata ci porta a Johannesburg, una delle città più importanti del continente. Trasferimento in Hotel e giornata libera

 

Al mattino, dopo colazione, ha inizio il nostro Safari lasciandoci alle spalle la città di Johannesburg, ci dirigiamo verso est attraverso i bacini carboniferi di Mpumalanga seguendo le vecchie rotte commerciali verso il Kruger National Park. Nel pomeriggio il primo contatto con il wild life africano e la possibilità di un primo game drive al tramonto (optional activity not included).

Sveglia prima dell’alba, entriamo nel Parco e l’intera giornata è dedicata al Safari fotografico. Il Kruger National Park è famoso per l’abbondanza di fauna selvatica ospitando moltissime specie animali tra cui i famosi Big 5. Mammiferi, uccelli, rettili, anfibi e meravigliose piante per una giornata all’insegna della natura africana. Per chi desidera la possibilità di fare il safari a bordo di auto 4×4 aperte (included). Rientriamo nel pomeriggio e per i meno stanchi in opzione il game drive al tramonto (included).

Per chi ama alzarsi presto c’è la possibilità di una bella passeggiata mattutina nel wild life (optional not included). Per questo motivo partiremo un pò più tardi percorrendo l’incredibile strada panoramica che divide il parco dalla zona collinare alle pianure. Visiteremo il Bourke’s Luck Potholes, i Three Rondavels e la God’s Window, prima di rientrare al campo per il tramonto.

Al mattino, dopo colazione e aver riassettato il campo, partiamo verso l’uscita meridionale del Kruger National Park dirigendoci alla volta dello Swaziland. Dal truck si gode una meravigliosa vista  sugli animali che incontreremo lungo il tragitto ed sul meraviglioso panorama del sud del parco. La nostra destinazione è la valle di Ezulwini, appena a sud della capitale Mbabane, dopo aver attraversato la frontiera ed una strada che si snoda tra le montagne e le foreste di questo piccolo e singolare Paese.

Esplorare il piccolo Milwane sanctuary senz’auto è possibile grazie all’assenza di animali pericolosi. Al mattino la nostra guida vi accompagnerà alla scoperta del “Nature Trail” un’esperienza unica per conoscere la storia dell’area ed avere molte informazioni sulla natura che ci circonda. In tarda mattinata 2 ore di camminata nella comunità di Esijeni, dove toccheremo con mano la quotidianità di queste popolazioni. Quest’attività interattiva vi potrà portare a svolgere qualche semplice mestiere come macinare il mais, trasportare l’acqua o lavare i vestiti al ruscello. Fatto insieme con semplicità sarà davvero un’esperienza indimenticabile.

Lasciamo lo Swaziland per rientrare in Sud Africa e proseguire il nostro viaggio verso sud. Arriveremo a “Zululand”, un tempo regno del potente Re Shaka, famoso per aver riunito i clan Zulu e averli condotti a vittoriose battaglie. La sera saremmo avvolti dall’esperienza culturale Zulu dove impareremo le tradizioni e anche un pò la lingua.

Al mattino presto partiamo per un safari fotografico alla ricerca dell’animale più famoso del parco: il rinoceronte. La vicina Hluhulwe-Imfolozi Game Reserve è una delle ultime roccaforti di questo splendido mammifero preso di mira dai bracconieri per impossessarsi del corno. Il parco ospita anche tantissimi altri animali e tutti i Big 5, vivremo quindi un vero e proprio safari fotografico. Rientriamo nel pomeriggio prima di una crociera pomeridiana nell’estuario di St. Lucia.

Al mattino, dopo colazione ed aver riassettato il campo, partiamo verso Durban dove il nostro Truck ci lascerà nella vivace città portuale che si affaccia sull’Oceano Indiano.

Giornata libera a Durban dove possiamo scoprire la città o passeggiare sul lungo mare.

Sveglia presto e al mattino prendiamo un volo interno per rientrare a Johannesburg dove troveremo la connessione internazionale per l’Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi

Prezzo per persona base 2 in tenda

minimo 15 partecipanti € 1989,00

minimo 10 partecipanti € 2232,00

 

La quota di partecipazione INCLUDE:

Volo internazionale A/R*

tasse aeroportuali

tour leader in partenza dall’Italia

-1 notte di pre tour in hotel con pernottamento e prima colazione

-2 notti di post tour in hotel con pernottamento e prima colazione

-trasferimenti – shuttlebus

-Trattamento come da programma in pensione completa

-Pacchetto attività come da programma

-Assistenza tour operator

-Assicurazione medico bagaglio

 

*da confermare al momento della prenotazione

 

La quota non include:

  • Extra non inclusi ne la quota include
  • Assicurazione annullamento facoltativa ( 6% sul totale )
  • Attività facoltative (segnalate nel programma come “non incluse”)