Ecoway TravelEcoway Travel
Forgot password?

Discover Mozambico

Discover Mozambico

Scopri il Sud Africa, lo Swaziland e il Mozambico in questo viaggio in stile crossland!

Che cosa sono i viaggi Avventura in Africa? Scoprilo qui!

Giorno 1: Pre-night a Johannesburg

Arrivo a Johannesburg trasferimento in hotel e giornata libera.

Il primo giorno ci dirigiamo verso il celebre Parco Nazionale Kruger, attraverso la regione di Mpumalanga, uno dei più antichi e rinomati parchi del mondo. Il Kruger National Park è pioniere nel campo della conservazione e dell’ecoturismo ed è uno dei leader mondiali nelle più avanzate tecnologie e strategie della gestione dell’ambiente.

All’arrivo si avrà il primo emozionante safari, all’ora del tramonto.

Il Kruger è la patria di un numero impressionante di specie: 336 alberi, 49 pesci, 34 anfibi, 114 rettili, 507 di uccelli e 147 mammiferi. Passeremo la giornata guidando attraverso il parco nel nostro truck, che ci consente una visione più elevata del bush e dei suoi abitanti.

Il terzo giorno percorreremo una delle più spettacolari strade del Sudafrica, la Panorama Route. Visiteremo il Bourke’s Luck Potholes, la God’s Window e le Three Rondavels.

moz rotondo

Ultimo giorno di safari al Kruger National Park e attraversamento del confine con lo Swaziland.

In questa giornata di safari attraverso la Hlane Game Reserve scopriremo luoghi meravigliosi e conosceremo la popolazione locale, gli Swazi.

Oggi attraverseremo il confine con il Mozambico per raggiungere la capitale, Maputo, città affascinante con edifici moderni e bellissimi edifici del periodo coloniale, vivaci mercati e uno splendido litorale. Dopo esserci sistemati, sarà possibile esplorarla con la nostra guida.

Partenza in direzione nord, lungo la costa, verso il Distretto di Inhambane, dove trascorreremo i successivi due giorni. Questa regione costiera è molto rilassante e vanta spiagge incredibili. La spiaggia di Barra è ideale per il relax. Il reef in questa parte di costa offre meravigliose opportunità di diving e snorkelling.

mozambico2

 

Due giorni di relax sulla costa, in particolare a Tofu, iconica spiaggia del Mozambico. Il mercato, i numerosi bar sulla spiaggia e le acque cristalline fanno di Tofu la destinazione ideale per una piacevole gita.

 

Partenza per Vilanculos, dove potremo visitare le vie storiche del centro e il mercato. Da qui partiremo con un dhow tradizionale alla volta dell’arcipelago di Bazaruto, una delle più grandi aree marine protette di tutto il Sud Africa. Trascorreremo la giornata esplorando le isole, facendo snorkelling e visitando spiagge paradisiache.

 

Arrivo nel pomeriggio al distretto di Xai Xai, in tempo per una passeggiata sulla spiaggia e per ammirare il tramonto sull’Oceano Indiano.

 

Dopo aver visto il tramonto, guarderemo l’alba prima della partenza. Durante il viaggio attraverseremo Maputo e proseguiremo oltrepassando il confine con il Sudafrica.

 

Arrivo a Johannesburg e termine del tour. Serata speciale ad un tradizionale braai, dove sarà possibile condividere le emozioni ed i ricordi della nostra recente avventura.

Post-nigh a Johannesburg

 

Quote a partire da € 1652,00*

La quota include:

*pre-night a  Johannesburg

*pernottamento in campeggio

*post-night Johannesburg

*trasferimenti come da programma

*pasti come da programma

*entrate come da programma

*accompagnatore in loco parlante inglese

*assicurazione medico bagaglio

 

 

La quota non include

*Volo A/R ( da 500 euro )

*tasse aeroportuali

*tutto quello non incluso ne la quota include

***La quota varia in base al periodo di partenza ed è quindi sempre soggetta a riconferma in base alla disponibilità

.

LE GUIDE SONO GUIDE LOCALI PARLANTI INGLESI E I GRUPPI SONO INTERNAZIONALI. In alcune eccezioni le guide sono parlanti italiano, in alcune specifiche date da richiedere in agenzia.