Ecoway TravelEcoway Travel
Forgot password?

Vietnam Natura e Dragoni

Vietnam natura e dragoni

Ha Noi – Mai Chau-  Ninh Binh – Baia di Ha Long

Dal 30 Ottobre al 08 Novembre

10 giorni 09 notti

Viaggio con accompagnatore

Giorno 1: Volo e partenza

**Per chi parte da Milano Malpensa con il volo dell’accompagnatore

Partenza da Milano Malpensa con volo internazionale

Se da Milano ci si ritrova in aeroporto e si parte direttamente con l’accompagnatore

Da altre città partenza in autonomia e ritrovo in hotel ad Hanoi.

Arriviamo ad Hanoi. Accoglienza e trasferimento privato in albergo.

Iniziamo a scoprire la frenetica città di Hanoi facendo Zig Zag tra i motorini

Pernottamento in albergo.

Prima colazione in hotel e giornata dedicata interamente alla visita della città: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh e la sua residenza storica, la pagoda di Tran Quoc, il meraviglioso tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam. Pranzo libero.

Nel pomeriggio, visita al Museo dell’Etnografia, considerato il miglior museo moderno in Vietnam ed una nota attrazione di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, dove e possibile conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Più tardi è prevista una piacevole passeggiata a piedi nel quartiere vecchio di Ha Noi, con le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son e la Cattedrale di San Giuseppe. Pernottamento in albergo.

Nella prima mattinata il nostro autista vi passerà a prendere al vostro albergo ad Hanoi per portarvi nella valle di Mai Chau. Anche le quattro ore di auto sono di per loro un’esperienza unica, grazie agli splendidi paesaggi e scenari disegnati dalle montagne, dalle tipiche risaie e dai piccoli villaggi delle minoranze etniche. Verso mezzogiorno, giungerete ad un villaggio dove gustare un pranzo tipico.

Nel pomeriggio escursione a piedi alla scoperta del villaggio e della valle di Mai Chau. Cena e Pernottamento in una Homestay, per vivere un’esperienza autentica, faremo insieme ai proprietari una cena tipica in una casa vietnamita.

Il pernottamento sarà particolare, si dormirà tutti assieme in una grande casa di legno su palafitte con materassi a terra e se il confort verrà meno, aumenterà però l’aggregazione e l’avventura.

Dopo colazione incontriamo la nostra guida e partiamo con il pullman verso Hoa Lu

Visitiamo la storica capitale del Vietnam e i famosi templi antichi delle dinastie Le e Dinh Le. Giriamo tra le pittoresche e tranquille strade dei villaggi tra risaie, fiumi e gli affioramenti rocciosi di Tam Coc. Pranzo in ristorante locale.

Nel pomeriggio saliamo su una tipica barca per navigare tra la sorprendente Tam Coc, (che significa letteralmente zona delle tre grotte ) si estende lungo il fiume Ngo Dong e vanta un paesaggio di una bellezza quasi irreale dato dalle risaie e le grandi formazioni rocciose. Nel tardo pomeriggio rientriamo in hotel. Pernottamento in albergo.

Dopo la prima colazione visitiamo il più grande complesso Buddhista di tutta l’Asia: la pagoda di Bai Dinh. Qui ricordiamoci di stare tutti vicini per non rischiare di perderci tra le mille statue di Buddha! Pranzo in ristorante locale.

Nel pomeriggio visitiamo il Cuc Phuong National Park, fondato nel 1962, è considerata una delle più belle e importanti riserve naturalistiche del Vietnam. Cuc Phuong è l’habitat di numerose specie di uccelli molti dei quali endemici del posto. Visitiamo all’interno del parco l’Endangered Primate Rescue Center, dove vengono salvati numerosi primati dai cacciatori e dal traffico illegale. Gireremo il centro insieme ai biologi osservando le differenti specie di primati tra Gibboni, Langur e lori lenti.

Successivamente visita anche al centro recupero di tartarughe e il centro di Save Vietnam’s Wildlife, dove sono ospitati piccoli carnivori e pangolini. Pranzo in ristorante locale e nel primo pomeriggio visitiamo la pagoda di Bai Dinh. Ritorno all’albergo. Cena libera.

Ritorno all’albergo. Pernottamento in albergo.

Dopo colazione partiamo con la nostra guida verso la famosa Baia di Halong (patrimonio UNESCO dal 1994), salendo a bordo di una nave per navigare tra uno dei più grandi spettacoli naturalistici del mondo. Immaginatevi 2000 isole che emergono da acque verde smeraldo e avrete la visione dello spettacolo mozzafiato che offre la Baia. Verrà servito a bordo un pranzo a base di pesce, e durante la giornata avremo anche l’opportunità di visitare le più suggestive grotte nascoste sotto le scogliere. Cena e pernottamento a bordo

Per chi vuole esercizi di Tai Chi all’alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione.

Faremo un Brunch prima dello sbarco, dopo di che torniamo ad Hanoi. Durante il tragitto faremo una sosta nel villaggio di Yen Duc per vedere lo spettacolo delle marionette sull’acqua.

Pernottamento in albergo.

Colazione in hotel e Tempo libero per lo shopping fino a trasferimento in aeroporto per volo di rientro.

Arrivo di prima mattina a Milano

Vietnam Natura & Dragoni

Prezzo a persona … € 1596,00

In camera doppia

min. 10 partecipanti

Supplemento singola € 258,00

 

La Quota include:

  • Volo A/R Milano-Hanoi*
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Pernottamenti e pasti come da programma
  • Crociera 2 giorni 1 notte Halong Bay
  • Trasferimenti privati da/per aeroporto
  • Tutti i trasferimenti come da programma con aria condizionata
  • Guida in Italiano durante la durata del tour
  • Ingressi parchi, siti e musei come da programma
  • Acqua fresca durante i tour giornaglieri
  • Tasse governative
  • Accompagnatore Ecoway Travel in partenza dall’Italia

*quota volo da riconfermarsi alla prenotazione

La quota non include

  • Assicurazione annullamento facoltativa 6% sul totale ( consigliata )
  • Extra e mance non incluse ne “la quota include”

#ECOWAY

in questo viaggio è presente la componente #ecoway, oltre a immergervi nella cultura locale tra templi e street food, rimarrete abbagliati dalla natura che domina questo paese!

Farete due esperienze ECO

  1. Visiterete il parco nazionel Cuc Phuong National Park, nell’area di Ninh Bhin, il primo fondato in Vietnam. All’interno del parco ci sono tre centri di recupero fauna selvatica, uno specializzato in primati a rischio estinzionie, un altro in tartraughe e l’ultimo in pangolini ( animaletti adorabili!! ) e piccoli carnivori
  2. Visiterete Mai Chau e pernotterete in una HomeStay, una casa di palafitte di legno in un ambiente a gestione familiare circondati da campi di riso