Giappone & Nakasendo

Impegno Fisico
0%
Natura incontaminata
0%
Wildlife
0%
Cultura
0%
Citylife
0%

Viaggio di gruppo in Giappone

Dal 12 al 22 ottobre  2024

AereoVolo inclusoAereo

viaggio con Sara Caulfield

Dopo aver esplorato la moderna Tokyo con la sua combinazione di elementi futuristiche e retrò, questo viaggio ci condurrà indietro nel tempo lungo il Nakasendo, un’antica strada che collegava Tokyo e Kyoto durante l’epoca Edo.

Dopo aver vissuto l’atmosfera del passato e ammirato la bellezza dei boschi, ci sposteremo nella storica capitale del Giappone: Kyoto!

Attraverseremo i numerosi torii rossi sotto gli sguardi delle Kitsune al Fushimi Inari, gusteremo del tè verde nel quartiere delle Geisha e ci rilasseremo nell’atomsfera unica di questa città.

PROGRAMMA
1° Giorno
12 ottobreSi parte!

Partenza da Milano Malpensa di mattina presto con volo internazionale.

Ci si ritrova in aeroporto insieme alla nostra tour leader Sara e si parte!

2° Giorno
13 ottobreBenvenuti a TOKYO!

Atterriamo la mattina e fuori dall’aeroporto prendiamo lo shuttle che ci porterà nel nostro Hotel, il tempo di sistemarci e iniziamo ad esplorare la capitale!

Iniziamo a girare la città partendo dal famosissimo quartiere di Asakusa

Giriamo per l’animata zona di Nakamise-dori che ha come suo fulcro il tempio Sensōji, dedicato a Kannon Sama, la dea buddista della misericordia: questo è il luogo di venerazione più antico di Tokyo.

Per l’ora di pranzo ci spostiamo a Ueno, quartiere davvero folkloristico sede del il mercato di Ameyoko street, dove potremmo gustare prodotti tipici. Ci sposteremo poi verso il parco di Ueno, il più famoso parco di Tokyo: ospita templi affascinanti e bancarelle con cibo tipico da ogni parte... Sarete indecisissimi su cosa mangiare, perché vorrete provare di tutto!

Finiamo la nostra prima giornata nella capitale andando nel quartiere "Nerd" per eccellenza: Akihabara.
Qui la nostra serata passerà tra Manga, negozi di gadget incredibili, anime, elettronica, per finire in una delle enormi sale giochi tipiche della città a sfidarci a suon di tamburi!

3° Giorno
14 ottobreTOKYO: tra santuari e Shibuya

Il  nostro secondo giorno in città inizia con la visita del Tempio Meiji-Jingu: immerso in un parco meraviglioso, questo, è il più famoso santuario shintoista di Tokyo, ed è dedicato all'imperatore Meiji.

La nostra visita ci conduce poi a Takeshita street: dove il Giappone che abbiamo visto fino ad ora incontra la modernità siamo infatti nella via più "alla moda" della capitale dove poter ammirare negozi coloratissimi, e fare shopping.

Dopo aver pranzato ci spostiamo a vedere la famosa SHIBUYA con il suo Shibuya Crossing, questo è davvero l’incrocio più famoso del mondo. Cercheremo una vista panoramica dell’incrocio per poter fare foto d’effetto attraverseremo le strisce pedonali più attraversate del pianeta e ce ne andremo, ma non prima di aver fatto un saluto alla statua di Hachiko che si trova proprio in questa piazza.

Dopo una cena di prelibatezze giapponesi, (a cui ormai sarete abituati, ma di cui non ci si stufa mai) la  nostra serata proseguirà a SHINJUKU
Questa è la parte più futuristica di Tokyo, ci perderemo tra grattacieli dove spunta Godzilla e vicoli strettissimi affascinanti e caratteristici.
Qui i "salaryman" vengono a finire la serata tra una birra e uno spiedino, e a Golden Gai dove la vita notturna si muove tra i minuscoli bar che vivono di un’atmosfera davvero surreale!

4° Giorno
15 ottobreTOKYO: Da Shinjuku alla Tokyo Tower

Continua la nostra esplorazione della città di Tokyo con una visita allo Shinjuku Gyoen National Garden un angolo tranquillo nascosto tra i grattacieli!

Il parco Shinjuku Gyoen è formato da tre tipi di giardino, tradizionale giapponese, alla francese ed all'inglese. Qui è ambientato anche "Il giardino delle parole" di Makoto Shinkai. Qui possiamo fermarci a degustare un tipico the giapponese in una caratteristica tea house.

Nel pomeriggio ci sposteremo a Roppongi, quartiere con un gigantesco complesso architettonico che esprime tutta la modernità di questo paese fino ad arrivare a visitare la famose Tokyo Tower e il tempio Zojo-ji ai suoi piedi.

5° Giorno
16 ottobreKAWAGOE: tra tradizione e dolciumi

Oggi ci spostiamo dalla capitale per andare a visitare la città di Kawagoe.

Antica cittàdina giapponese della prefettura di Saitama, viene chiamata "la piccola Edo" proprio perchè è una dei villaggi meglio conservati risalenti all'epoca della grande dinastia.
Kawagoe è famose anche per la sua "via dei dolciumi" dove si possono trovare tantissime varietà di dolci, bevande e cibi tradizionali a base di patate.

Nel pomeriggio rientriamo a Tokyo per goderci l'ultima serata nella capitale!

6° Giorno
17 ottobreNAKATSUGAWA: nel cuore della Nakasendo

Ci svegliamo la mattina pronti per lasciare Tokyo, ma prima di partire lasceremo i nostri bagagli da viaggio al nostro partner locale che ce li porterà direttamente a Kyoto, in questi prossimi due giorni porteremo con un noi solo l'essenziale per perderci nel Giappone più autentico.

Salutiamo la bellissima capitale a bordo del nostro shinkansen e un treno locale che ci condurranno fino a Nakatsugawa

Questo piccolo villaggio antico è una perfetta fotografia delle atmosfere dell'antica Nakasendo, i suoi vicoli e le abitazioni tradizionali ci porteranno in un altro mondo. Qui tra le antiche case troviamo anche  produttori di sakè, negozi di dolciumi specializzati in kurikinton (un dolce locale a base di castagne).

 

 

7° Giorno
18 ottobreMAGOME: A piedi fino alla scoperta dei Ryokan

Lasceremo la splendida Nakatsugawa e ci spostiamo in bus fino a Magome, da dove iniziera la nostra immersione nella natura giapponese.

Da qui dove ci incammineremo in un leggero trekking di 8 km che in 2 - 3 ore ci condurrà alla piccola e magnifica città postale di Tsumago una delle più antiche "stazioni di posta" della Nakasendo.

Qui faremo un'esperienza splendida: dormiremo in un Ryokan, una struttura tradizionale del Giappone di epoca Edo il cui stile e arredamento sono rimasti pressoché immutati nel tempo questo ci consentirà di immergerci nella cultura tradizionale come se il tempo si fosse fermato.

Pasti: cena

8° Giorno
19 ottobreArriviamo a Kyoto!

Lasciamo le atmosfere magiche ferme nel tempo dei piccoli villaggi dove abbiamo vissuto in questi giorni e riprendiamo bus e treno alla volta di un'altra città incredibile: Kyoto!

Kyoto è quanto di meglio ci si aspetta in termini di storia e tradizione nipponica: è infatti famosa come “la città dai mille templi” tanto è vasto il suo patrimonio che comprende oltre 1600 templi buddhisti e più di 400 shintoisti.

Iniziamo la nostra esplorazione da Pontocho.
Questo quartiere tradizionale è in realtà una lunga strada che costeggia la riva occidentale del Kamo-gawa. Le auto non hanno accesso a questa zona e qui è stata proibita la realizzazione di edifici moderni. Neanche le insegne luminose al neon, che sono ormai solite svettare tra le strade del Paese, sono ammesse a Pontocho.

Continuiamo la nostra esplorazione per Gion, altro quartiere tipico della città, passeggiamo per le strade antiche di Hanamikoji Dori, dove con un po’ di fortuna potremmo vedere una Maiko o una Geisha.

Pasti: colazione

9° Giorno
20 ottobreKYOTO: tra migliaia di torii e patrimoni UNESCO

Oggi ci aspetta una giornata straordinaria! Cominceremo con la visita al Fushimi-Inari Taisha, immergendoci nei colori di uno dei templi più celebri del Giappone. Percorreremo la famosa scalinata attraverso i mille torii rossi per cercare di raggiungere la cima. Dopo aver fatto una pausa e mangiato qualcosa, ci sposteremo verso un sito del patrimonio dell'UNESCO senza paragoni.

Esploreremo il Kiyomizu-dera, uno dei monumenti più antichi della città, che è stato candidato tra i finalisti per le sette meraviglie del mondo moderno. Anche se non è stato selezionato, vi garantiamo che il tramonto da qui è una vera meraviglia del mondo.

10° Giorno
21 ottobreKYOTO: templi d'oro e giardini zen

Questa giornata la dedichiamo tutta alla splendida città di Kyoto, iniziamo visitando il tempio di Kinkaku-ji , ovvero il padiglione d’oro, uno dei monumenti più esemplari di tutto il paese, vi lascerà senza fiato.

Successivamente, visiteremo un altro luogo imperdibile: il Ryoan-ji.

Questo tempio è l'emblema perfetto del Buddismo Zen, regalandoci l'opportunità di contemplare uno dei giardini più raffinati dell'incredibile arte Zen giapponese.

La nostra giornata si concluderà con la visita della splendida foresta di bambù di Arashiyama.

11° Giorno
22 ottobreSi torna a casa!

Trasferimento di mattina presto verso l'aeroporto e arrivo in Italia in serata.

 

In questo tour si cammina molto per vivere l’esperienza al meglio. Inoltre è presente un piccolo trekking non impegnativo di 2 - 3 ore

La tour leader non è una guida locale, è colei che si prenderà cura del gruppo e della sua gestione.

Gli itinerari delle giornate sono indicativi e possono subire modifiche in base alle decisioni del tour leader per vivere al meglio l'esperienza.

Tutti gli alberghi avranno camere doppie da condividere con un compagno o una compagna di viaggio.

Giappone & Nakasendo

Giappone & Nakasendo
Prossima partenza
12 ottobre 2024
confermato
11 giorni
Solo € 800 di deposito per prenotare
E' richiesta una assicurazione obbligatoria di € 99 per partecipante
CONTATTACI
Scrivi al team per saperne di più!
contattaci

Passa a trovarci

ECOWAY TRAVEL Viale Matteotti,8
Cusano Milanino ( Mi )

  • Volo internazionale
  • Bagaglio in stiva e a mano
  • Tasse aeroportuali
  • Tour come da programma
  • Transfer A/R aeroporto
  • Treni da Tokyo a Nakatsugawa
  • Pernottamenti in camera twin condivisa in Hotel a Tokyo, Nakatsugawa e Kyoto
  • Pernottamento di una notte a Tsumago in un tipico Ryokan
  • Cena e colazione inclusa a Tsumago
  • Ticket treni da Nagiso a Kyoto
  • 1 Tour leader Ecoway durante tutto il viaggio: Sara Caulfield
  • Assistenza in Giappone 24/h in lingua italiana
  • Assicurazione medico-bagaglio

 

  • Quota di iscrizione con assicurazione annullamento obbligatoria (€99)
  • Pasti, escursioni facoltative
  • Bus sulla tratta Nakasendo da acquistare in loco
  • Metropolitana ( prezzo in base al percorso in media 1 / 2 euro a tratta )
  • Ingressi a templi ( molti sono gratuiti) e musei facoltativi
  • Tutto ciò che non è incluso ne "La quota include"

 

Documenti

Info Utili

Hotel – camera twin condivisa
Volo incluso
Nessuna vaccinazione obbligatoria
Passaporto in corso di validità

Ti accompagnerà

Sara Caulfield

Tour leader & Travel content creator

Caratteristiche

Impegno Fisico
0%
Natura incontaminata
0%
Wildlife
0%
Cultura
0%
Citylife
0%