Giappone Tohoku

Impegno Fisico
0%
Natura incontaminata
0%
Wildlife
0%
Cultura
0%
Citylife
0%

Viaggio di gruppo con Loris Usai

dal 28 ottobre al 9 novembre 2024

✈️ volo incluso✈️

Un viaggio che parte dalla frenetica capitale Tokyo e va alla scoperta del Giappone più insolito, visiteremo piccole cittadine di epoca Edo, ci perderemo tra le montagne per ammirare cascate e panorami mozzafiato, il tutto incorniciato dal foliage autunnale che ci regalerà un atmosfera unica.

 

PROGRAMMA
1° Giorno
28 ottobreSi parte!

Partenza da Milano Malpensa con volo internazionale.
Ci si ritrova in aeroporto, dove sarete accolti da una persona del Team di Ecoway che vi assisterà in tutti i passaggi pre decollo!
Il vostro Tour Leader Loris, che vive da anni in Giappone, vi aspetterà direttamente all'aeroporto di Tokyo!

2° Giorno
29 OttobreUn primo assaggio di Tokyo

Benarrivati in Giappone!
Atterriamo e fuori dall’aeroporto prendiamo lo shuttle che ci porterà al nostro albergo, tempo di sistemarci nelle nostre stanze e possiamo iniziare ad assaporare la città.

Iniziamo la visita della capitale partendo dal famosissimo quartiere di ASAKUSA.

Giriamo per l’animata zona di Nakamise-dori che ha come suo fulcro il tempio Sensōji, dedicato a Kannon Sama, la dea buddista della misericordia: questo è il luogo di venerazione più antico di Tokyo.

Per l’ora di pranzo ci spostiamo nel caratteristico quartiere di Akihabara, dapprima regno dell'elettronica, oramai mecca otaku, gli appassionati di videogiochi, manga e anime. Imperdibile per assaporare la vera cultura pop giapponese, e magari incontrare idol e cosplayer.

In serata ci aspetta un'avvincente passeggiata alla scoperta dei segreti di Shinjuku by night, da Kabukicho, il quartiere a luci rosse, fino alla spettacolare zona dei bar di Golden Gai dove i "salaryman" vengono a finire la serata tra una birra e uno spiedino.

3° Giorno
30 ottobreTokyo: dall’epoca samurai alla società moderna

Iniziamo questa giornata a partire da Ginza, zona molto elegante e ricca di storia che riesce a coniugare a pieno il passato della dinastia Edo e la modernità della nuova Tokyo. 

Proseguiamo la giornata visitando il mercato del pesce di Tsukiji. Questo storico mercato inaugurato nel 1935 è una tappa imperdibile per comprendere la cultura culinaria di questo splendido paese.


A pranzo ci fermeremo nel quartiere di 
Shimbashi, uno dei punti più frenetici della città, pieno di numerosi bar e streett food. Questo quartiere, fu anche la sede degli antichi "cinema rosa" dove è nata l'industria del porno Giapponese. 

Nel pomeriggio ci spostiamo a Nihonbashi il distretto distretto finanziario della città che è stato costruito e prende vita attorno all'omonimo ponte che collega le due rive del fiume Nihonbashi. 

Ci spostiamo poi a UENO, quartiere folkloristico di Tokyo e sede del il mercato rionale di Ameyoko street, dove potremmo assaggiare tantissimi prodotti tipici. Visiteremo anche il più famoso parco della città: il parco di Ueno, che ospita templi affascinanti e bancarelle da matsuri, anche qui con cibo tipico da ogni parte... Sarete indecisissimi su cosa mangiare, perché vorrete provare di tutto!

Visiteremo successivamente il Santuario di Nezu Jinja, uno dei santuari più antichi del Giappone che secondo la leggenda, è stato costruito più di 1900 anni fa dal dio Yamato Takeru no Mikoto. La struttura ben conservata è un ottimo esempio dell'architetture Edo.

Concluderemo la giornata nel quartiere vintage di Yanaka, dove la nostalgica atmosfera anni '50 ci farà fare un salto nel passato in un ambiente affascinante e surreale.

4° Giorno
31 ottobreTokyo pop

Oggi iniziamo la giornata visitando la famosa SHIBUYA con il suo Shibuya Crossing,  l’incrocio più famoso del mondo. Cercheremo una vista panoramica dell’incrocio per poter fare foto d’effetto, attraverseremo le strisce pedonali più attraversate del pianeta e prima di andarcene faremo un saluto alla statua di Hachiko che si trova proprio in questa piazza.

La nostra giornata prosegue a Takeshita street: dove il Giappone che abbiamo visto fino ad ora incontra la modernità siamo infatti nella via più "alla moda" della capitale dove poter ammirare negozi coloratissimi, e fare shopping.

Nel pomeriggio ci spostiamo nel quartiere di Setagaya, lontano dal caos ddella capitale, nascosto tra i vicoli, si trova il piccolo tempio di Gotokuji. Un luogo davvero suggestivo, fuori dai circuiti main stream è conosicuto anche come il tempio dei gatti, stracolmo di statue di questo animale è il luogo simbolo del Maneki Neko, letteralmente “il gatto che saluta”.

Concludiamo la giornata scoprendo e cenando nel caratteristico quartiere di Shimokitazawa zona particolare e un po' bohémien, è la sede moltissimi negozi di vestiti usati, librerie e locali caratteristici. 

Oggi è la serata di Halloween, decideremo insieme come passare questa serata tra Shinjuku Nichome il quartiere di riferimento della comunità LGBTQI+ e la limitrofa zona di Shibuya!

5° Giorno
1 novembreRotta a nord-est: destinazione Akita!

Oggi lasciamo la capitale e con il nostro Shinkansen ci spostiamo ad Akita. Iniziamo la visita di questa splendida città a partire dalla penisola di Oga.

Questa piccola area ad ovest della di Hachirogata è caratterizzata da una meravigliosa foresta di cedri e da verdi colline.

Sulla penisola si trova anche il museo Namahage, i Namahage sono delle creature che indossano maschere molto particolari e che si manifestano durante il capodanno per difendere la popolazione dalla pigizia e sono portatori di salute, buoni raccolti e buona sorte. Questo museo,  patrimonio dell'UNESCO  raccoglie maschere e costumi di moltissimi distretti della zona. Avremo il piacere di assistere anche ad uno spettacolo tradizionale all'interno di esso.

6° Giorno
2 novembreTra storia e natura incontrastata

Oggi a bordo del nostro van ci spostiamo a Kakunodate, questa piccola città anticamente abitata dai samurai  è perfettamente conservata e ci farà immergere davvero nell'epoca Edo e in come doveva essere il Giappone del tempo.

Lasciamo Kakunodate per immergerci nella natura iniziano con la Dakigaeri Valley, è proprio in questo periodo dell'anno che queste gole con i loro ruscelli regalano il paesaggio più suggestivo grazie al contrasto delle loro acque blu con il foliage delle foreste primordiali sovrastanti.

L'ultima tappa della nostra giornata sarà il Lago Tazawa, il lago più profondo del paese.  Questo specchio d'acqua d'origine vulcanica è imperdibile per il suo caratteristico color zaffiro e la vista sulle montagne circostanti che si riflette alla perfezione.

 

7° Giorno
3 novembreSorgenti termali all’aria aperta: l’“Inferno” di Kawarage

Oggi visitiamo uno dei territori sacri più importanti del Giappone: il Kawarage Jigoku, che in giapponese significa "Inferno".
In questo territorio visiteremo un luogo unico il Doroyu Onsen letteralmente bagno di fango, queste vasche naturali piene di acque opache formano una delle sorgenti termali più antiche del paese.

Concluderemo la nostra giornata visitando le Gole di Oyasu, situato all'ingresso del Parco nazionale di Kurikoma Quasi-National Park, questa gola a forma di V è lunga quattro km e alta  più di 60 metri.
Al fondo un fiume bollente scorre circondato da foreste e cascate nascoste, e alza nuvole di vapore che creano un atmosfera surreale.

 

8° Giorno
4 novembreNext stop: Yamagata!

Di buon mattino lasciamo la prefettura di Akita per dirigerci sempre a bordo di uno Shinkansen a Yamagata!

Dopo esserci sistemati nel nostro albergo subito iniziamo l'esplorazione della zona e la nostra prima tappa è la zona di Ginzan Onsen questa zona offre davvero un'atmosfera antica, qui il tempo sembra fermo al periodo Taisho le tipiche locande che costeggiano il fiume sembrano immergerci in una vera e propria cartolina.

In serata ci godiamo l'atmosfera rilassata e unica della cittadina di Yamagata.

9° Giorno
5 novembreTrekking spirituale a Dewa Sanzan

Oggi ci aspetta una giornata splendida completamenti immersi nella natura.
Raggiungeremo la regione di Dewa Sanzan, per immergerci in una atmosfera speciale: faremo un trekking fino alla vetta del Monte Haguro tra boschi centenari di cedri, ci perderemo tra i templi, visiteremo l'iconica pagoda di Suga, ci godremo la freschezza delle cascate. Una giornata intera immersi nella natura in uno dei luoghi più sacri del Giappone.

 

10° Giorno
6 novembreYamadera: Il tempio nel cielo

Iniziamo la giornata con un trekking panoramico per visitare Yamadera: meraviglioso complesso templare incastonato tra le montagne, chiamato il tempio del cielo.

Nel pomeriggio ci sposiamo nel cuore del Tohoku dove sorge il Monte Zao.

Un vulcano ancora attivo che produce una numerosa quantità di sorgenti termali naturali.
Noi raggiungeremo la vetta supportati da una funivia e con un piccolo trekking per chi vorrà potremmo concederci meritatissimo riposo in uno dei tipici Onsen all'aperto!

11° Giorno
7 novembreRientro a Tokyo

Oggi lasciamo la silenziosa prefettura di Yamagata e rientriamo con lo Shinkansen nella capitale.

Arrivati a Tokyo ci muoveremo verso Odaiba prendendo la famosissima  monorail per vedere questa zona della città davvero particolare. Modernissima e quasi surreale Odaiba ci regalerà tramonti sul mare incredibili e ovviamente la famosa statua gigante di Gundam.

In questa giornata chi vuole come attività facoltativa può decidere di visitare il museo TeamLab: un museo di nuova generazione che unisce l'arte digitale e la bellezza della natura.

 

12° Giorno
8 NovembreSi torna a casa!

Abbiamo l'ultima mattinata per osservare la città e fare gli ultimi acquisti.

A metà giornata ci sposteremo in aeroporto per il nostro volo di rientro, salutiamo Loris ai controlli e ci imbarchiamo!

 

 

13° Giorno
9 novembreBentornati!

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

In questo tour si cammina molto per vivere l’esperienza al meglio.

Gli itinerari delle giornate sono indicativi e possono subire modifiche in base alle decisioni del tour leader per vivere al meglio l'esperienza.

Tutti gli alberghi avranno camere doppie da dividere con un compagno o una compagna di viaggio.

 

Giappone Tohoku

Giappone Tohoku
Prossima partenza
28 ottobre 2024
confermato
13 giorni
Solo € 850 di deposito per prenotare
E' richiesta una assicurazione obbligatoria di € 109 per partecipante
CONTATTACI
Scrivi al team per saperne di più!
contattaci

Passa a trovarci

ECOWAY TRAVEL Viale Matteotti,8
Cusano Milanino ( Mi )

  • Volo internazionale a/r compreso di bagaglio in stiva e a mano
  • Tasse aeroportuali
  • Tour come da programma
  • Trasferimento shuttlebus da e per l’aeroporto
  • Pernottamenti come da programma in albergo a Tokyo, Akita, Yomagata
  • Spostamenti in Shinkansen come da programma
  • Van privato per il gruppo nelle giornate ove previsto
  • Loris, guida certificata che vive in Giappone da anni e Tour leader di Ecoway Travel
  • Quota di iscrizione con assicurazione annullamento obbligatoria €109
  • Colazioni e pasti
  • Le escursioni facoltative
  • Metropolitana ( prezzo in base al percorso in media 2 euro a tratta )
  • Ingressi a templi e musei
  • Tutto quello che non è incluso ne "la quota comprende"
Documenti

Info Utili

Hotel
Volo incluso
Nessuna obbligatoria
Passaporto in corso di validità

Ti accompagnerà

Loris Usai

Tour leader & content creator che vive da anni Giappone

Caratteristiche

Impegno Fisico
0%
Natura incontaminata
0%
Wildlife
0%
Cultura
0%
Citylife
0%