Giappone Yokai con Shanti

Impegno Fisico
0%
Natura incontaminata
0%
Wildlife
0%
Cultura
0%
Citylife
0%

Viaggio di gruppo in Giappone con Shanti lives

dal 22 ottobre al 03 novembre 2024

✈️ volo incluso✈️

vi accompagna Wild At Earth

Immergetevi con noi tra gli spiriti Yokai che abitano le strade di Kyoto, il parco a tema Ghibli e le strade di Tokyo nella notte di Halloween

 

PROGRAMMA
1° Giorno
22 ottobreSi parte!

Partenza da Milano Malpensa con volo internazionale.
Ci si ritrova in aeroporto insieme a Shanti e si parte!

2° Giorno
23 OttobreUn primo assaggio di Kyoto

Benarrivati in Giappone!
Atterriamo e fuori dall’aeroporto prendiamo lo shuttle che ci porterà al nostro albergo, tempo di sistemarci nelle nostre stanze e possiamo iniziare ad assaporare la città.

Kyoto è quanto di meglio ci si aspetta in termini di storia e tradizione nipponica: è infatti famosa come “la città dai mille templi” tanto è vasto il suo patrimonio che comprende oltre 1600 templi buddhisti e più di 400 shintoisti.

Iniziamo la nostra esplorazione da Pontocho.
Questo quartiere tradizionale è in realtà una lunga strada che costeggia la riva occidentale del Kamo-gawa. Le auto non hanno accesso a questa zona e qui è stata proibita la realizzazione di edifici moderni. Neanche le insegne luminose al neon, che sono ormai solite svettare tra le strade del Paese, sono ammesse a Pontocho.
Da questo quartiere iniziamo a immergerci nel vero spirito giapponese, continuiamo la nostra esplorazione passeggiando per Gion, altro quartiere tipico della città, passeggiamo per le strade antiche di Hanamikoji Dori, dove con un po’ di fortuna potremmo vedere una Maiko o una Geisha.

Finalmente la nostra prima cena giapponese, in questa splendida città e rientriamo in albergo.

3° Giorno
24 ottobreKyoto: templi e patrimoni Unesco

Oggi ci aspetta una giornata incredibile.
Iniziamo con la visita del Fushimi-Inari Taisha ci immergiamo nei colori di uno dei templi più famosi di tutto il Giappone, percorreremo la sua famosissima scalinata attraverso i suoi mille torii per cercare di arrivare in cima. Dopo essere scesi e esserci rifocillati, ci sposteremo alla volta di un patrimonio UNESCO senza eguali.

Visiteremo infatti il  Kiyomizu-dera, uno dei più antichi monumenti della città, candidato anche tra i finalisti per le sette meraviglie del mondo moderno. Anche se non ha vinto, vi assicuriamo che il tramonto da qui è davvero una delle meraviglie del mondo.

4° Giorno
25 ottobreKyoto: tra templi d'oro e giardini Zen

Questa giornata la dedichiamo tutta alla splendida città di Kyoto, iniziamo visitando il tempio di Kinkaku-ji , ovvero il padiglione d’oro, uno dei monumenti più esemplari di tutto il paese, vi lascerà senza fiato.

Ci sposteremo poi a visitare un altro luogo incredibile: il Ryoan-ji.
Questo complesso di templi è il simbolo per eccellenza del Buddismo Zen, qui avremo modo infatti di visitare uno dei giardini più rappresentativi dell'incredibile arte Zen Giapponese.

La nostra giornata si concluderà con la visita della splendida foresta di bambù di Arashiyama.

5° Giorno
26 ottobreNara: tra templi e cervi!

Oggi giornata dedicata a Nara antica capitale e patrimonio UNESCO

Nella città si trova Il parco di Nara (Nara Koen): un grande parco fondato nel 1880, luogo di molte delle attrazioni principali della zona tra cui il tempio Todaiji, il santuario di Kasuga Taisha, l'incredibile complesso di templi Kofuku-ji e il Museo nazionale di Nara.

Già di per sé Nara è un posto splendido ma c'è una cosa che la rende ancora più incredibile, nel parco gironzolano indisturbati migliaia di cervi. Nello shintoismo il cervo è considerato un messaggero degli dei, e i circa 1200 cervi sono diventati un simbolo della città e sono considerati un tesoro naturale.

6° Giorno
27 ottobreGhibli Park

Oggi ce ne andiamo nella prefettura di Aichi, a meno di un'ora di treno da Kyoto per visitare il Ghibli Park!
Inaugurato a novembre 2022  questo è il primo parco a tema "Studio Ghibli", in questo luogo magico ci troveremo completamente immersi nel mondo creato dal maestro Miyazaki.

All'interno di questo particolare parco non troveremo giostre e attrazioni come nei più classici parchi divertimenti ma questo luogo è stato costruito per vivere un'esperienza autentica e come dice il maestro per "sentire il vento e scoprire le meraviglie".

7° Giorno
28 ottobreTokyo e Odaiba

Lasciamo Nagoya in direzione Tokyo.
Arrivati nella capitale ci muoveremo verso Odaiba prendendo la famosissima  monorail per vedere questa zona di Tokyo davvero particolare, modernissima e quasi surreale Odaiba ci regalerà tramonti sul mare incredibili e ovviamente la famosa statua gigante di Gundam.

In questa giornata chi vuole come attività facoltativa può decidere di visitare il museo TeamLab: un museo di nuova generazione che unisce l'arte digitale e la bellezza della natura.

8° Giorno
29 ottobreTokyo: da Asakusa al tempio dell'amore

Oggi iniziamo la visita della città partendo dal famosissimo quartiere di ASAKUSA

Giriamo per l’animata zona di Nakamise-dori che ha come suo fulcro il tempio Sensōji, dedicato a Kannon Sama, la dea buddista della misericordia: questo è il luogo di venerazione più antico di Tokyo.

Per l’ora di pranzo ci spostiamo a UENO, quartiere davvero folkloristico sede del il mercato di Ameyoko street, dove potremmo gustare prodotti tipici. Ci sposteremo poi verso il parco di Ueno, il più famoso parco di Tokyo: ospita templi affascinanti e bancarelle da matsuri, con cibo tipico da ogni parte... Sarete indecisissimi su cosa mangiare, perché vorrete provare di tutto!

Concludiamo la giornata nel caratteristico quartiere di Akihabara, dapprima regno dell'elettronica, oramai mecca otaku, gli appassionati di videogiochi, manga e anime. Imperdibile per assaporare la vera cultura pop giapponese, e magari incontrare idol e cosplayer.

9° Giorno
30 ottobreTokyo: Shibuya, Harajuku, Shinjuku

Oggi iniziamo la giornata visitando la famosa SHIBUYA con il suo Shibuya Crossing,  l’incrocio più famoso del mondo.Cercheremo una vista panoramica dell’incrocio per poter fare foto d’effetto, attraverseremo le strisce pedonali più attraversate del pianeta e prima di andarcene faremo un saluto alla statua di Hachiko che si trova proprio in questa piazza.

Proseguiremo poi con la visita del Tempio Meiji-Jingu: immerso in un parco meraviglioso, questo, è il più famoso santuario shintoista di Tokyo, ed è dedicato all'imperatore Meiji.

Ci sposteremo poi a visitare la zona di Harajuku, famosa per i suoi colori e l'essere piena di splendidi negozi, a partire dai particolari shop di cosplay sparsi per Takeshita fino alle più tradizionali boutique di lusso lungo il viale alberato Omotesando.

Dopo una cena di prelibatezze giapponesi, (a cui ormai sarete abituati, ma di cui non ci si stufa mai) la  nostra serata proseguirà a SHINJUKU
Questa è la parte più futuristica di Tokyo, ci perderemo tra grattacieli dove spunta Godzilla e vicoli strettissimi affascinanti e caratteristici.
Qui i "salaryman" vengono a finire la serata tra una birra e uno spiedino, e a Golden Gai dove la vita notturna si muove tra i minuscoli bar che vivono di un’atmosfera davvero surreale!

10° Giorno
31 ottobreYokohama: alla scoperta dei ramen

Oggi ci spostiamo da Tokyo per visitare Yokohama, la seconda città più popolata del Giappone ! Qui possiamo girare per la grande China town e visitare a scelta uno dei diversi musei della città tra cui Il museo del ramen o il museo dei cup noodles

Il museo del ramen è stato creato nel 1994 e in parte è una fedele ricostruzione del quartiere popolare di Shitamachi, con tutti i suoi piccoli negozi, i ristoranti e le abitazioni tradizionali. Potremo assaggiare il celebre piatto giapponese in tutte le sue varianti regionali, respirando un atmosfera incredibile.

Nel Cup noodles museum invece si ripercorre la storia dell'iconico marchio e potrete fare un workshop per creare la vostra cup personalizzata!

In serata rientriamo a Tokyo e ci prepariamo per la notte di Halloween!

11° Giorno
1 novembreTokyo: fuori dai luoghi turistici

Oggi ci spostiamo a pochi minuti di treno da Shinjuku per raggiungere la Nakano Broadway, una zona piena di negozi e ristoranti caratteristici.

Nella giornata ci sposteremo a visitare Koenji è un quartiere ad ovest della città che rappresenta a pieno la cultura giovanile nipponica. E' un'area non battuta dai turisti, per questo molto autentica e che vi lascerà la sensazione che il tempo si sia fermato.

Nel pomeriggio ci spostiamo nel quartiere di Setagaya, lontano dal caos ddella capitale, nascosto tra i vicoli, si trova il piccolo tempio di Gotokuji. Un luogo davvero suggestivo, fuori dai circuiti main stream è conosicuto anche come il tempio dei gatti, stracolmo di statue di questo animale è il luogo simbolo del Maneki Neko, letteralmente “il gatto che saluta”.

 

12° Giorno
2 NovembreSi torna a casa

Tempo libero fino al trasferimento in tempo utile in aeroporto.

 

13° Giorno
3 NovembreBentornati!

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

In questo tour si cammina molto per vivere l’esperienza al meglio.

La tour leader non è una guida locale, è colei che si prenderà cura del gruppo e della sua gestione.

Gli itinerari delle giornate sono indicativi e possono subire modifiche in base alle decisioni del tour leader per vivere al meglio l'esperienza.

Tutti gli alberghi avranno camere doppie da dividere con un compagno o una compagna di viaggio.

Per i pasti si farà sempre attenzione a dare un'opzione vegetariana,  vegana, ove questo sarà possibile.

Giappone Yokai con Shanti

Giappone Yokai con Shanti
Prossima partenza
22 ottobre 2024
confermato
13 giorni
Solo € 850 di deposito per prenotare
E' richiesta una assicurazione obbligatoria di € 109 per partecipante
CONTATTACI
scrivi al team per saperne di più!
contattaci

Passa a trovarci

ECOWAY TRAVEL Viale Matteotti,8
Cusano Milanino ( Mi )

  • Volo internazionale a/r compreso di bagaglio in stiva e a mano
  • Tasse aeroportuali
  • Tour come da programma
  • Trasferimento shuttlebus da e per l’aeroporto
  • Pernottamenti come da programma in albergo a Kyoto
  • Ticket in Shinkansen da Kyoto a Nagoya
  • Pernottamenti come da programma in albergo a Nagoya
  • Ticket in Shinkansen da Nagoya a Tokyo
  • Pernottamenti come da programma in albergo a Tokyo
  • Ingresso al Ghibli Park*
  • 1 Tour leader esperto Ecoway Travel
  • Guest Shanti Lives
  • Assistenza telefonica in italiano 24h
  • Quota di iscrizione con assicurazione annullamento obbligatoria € 109
  • Colazioni, pasti, escursioni facoltative.
  • Metropolitana ( prezzo in base al percorso in media 2 euro a tratta )
  • ingressi a templi e musei facoltativi
  • Tutto quello che non è incluso ne "la quota comprende"
Documenti

Info Utili

Hotel
Volo incluso
Nessuna obbligatoria
Passaporto in corso di validità

Ti accompagnerà

Mery Wild at Earth

Tour leader & content creator

In collaborazione con

Shanti Lives

Attrice, doppiatrice, innamorata del Giappone

Caratteristiche

Impegno Fisico
0%
Natura incontaminata
0%
Wildlife
0%
Cultura
0%
Citylife
0%