Ecoway TravelEcoway Travel
Forgot password?

Capodanno Ecoway- 2 giorni

, Italia
Thursday, 31, December, 2020
2 giorni
8
175.00

175.00
0.00

Esaurito

Persone in eccesso

Capodanno Ecoway

Dal 31 Dicembre al 01 Gennaio

capodanno immersi nell’Appenino tosco-emiliano, tra cieli stellati e albe con guida naturalista e zoologo Filippo Asnaghi

Se esiste un dubbio esistenziale nella vita quello è sicuramente il classico “che facciamo per capodanno”?

Quest’anno ci pensiamo noi a risolverlo proponendo una suggestiva 2 giorni in quota del selvaggio monte Cusna  (2120 mt), nella spettacolare cornice del parco nazionale dell’Appennino tosco Emiliano, riserva protetta UNESCO, tra paesaggi incontaminati e rifugi di montagna.

Il tutto sarà “condito” con la compagnia di una guida ambientale escursionistica del parco nonché naturalista e zoologo che vi accompagnerà passo dopo passo alla scoperta dei segreti di questa terra antica.

Possibilità per i più “temerari” di poter osservare il sorgere del primo giorno dell’ anno in una location davvero suggestiva a pochi minuti di cammino dal rifugio dove pernotteremo.

 

 

GIORNO 1:

Ritrovo presso il parcheggio della chiesa di CIVAGO (RE) alle ore 11:30

Lasceremo li le nostre autovetture e inizieremo il nostro percorso a piedi verso il rifugio, luogo ove pernotteremo, attraverso una comoda mulattiera che si snoda per circa 2 ore all’interno di un posto molto particolare , l’antica foresta dell’abetina reale.

Dopo 2 ore di cammino e circa 500 mt di dislivello percorsi arriveremo presso lo storico rifugio.

 

-Servizio di benvenuto del rifugio e aperitivo in compagnia a base di prodotti tipici emiliani.

Cena tipica con menù di capodanno che include:

antipasto / 2 o 3 primi / 2 secondi / contorni / vino illimitato / bevande / amari

Brindisi di mezzanotte incluso!

-Durante la notte di capodanno possibilità ,per chi fosse interessato, di osservare le costellazioni in compagnia della guida che da appassionato di costellazioni e mitologia vi racconterà i miti greci legati alle costellazioni.

 

GIORNO 2

Osservazione (facoltativa) dell’alba nascente del primo giorno dell’anno da una radura molto panoramica situata proprio a 10 minuti dal rifugio.

Rientrati in rifugio e dopo una meritata colazione escursione presso la vetta del monte Cusna (2120mt) in una splendida cornice selvaggia dell’Appennino reggiano e possibilità in caso di cielo sereno di poter vedere il mare della Liguria sullo sfondo.

( escursione sempre facoltativa chi avesse già fatto l’alba e volesse riprendere il sentiero per le auto è libero di rientrare in autonomia o aspettare il gruppo in rifugio )

Rientro alle macchine attraverso lo stesso sentiero del giorno precedente.

 

NOTA BENE: Il programma può variare in base alle condizioni meteo. In caso di neve è possibile noleggiare le ciaspole direttamente dalla guida!

 

EQUIPAGGIAMENTO

Vestiario comodo e consono alle attività in alta montagna comprendente di scarponi da trekking con caviglia alta e suola in vibram.

Sacco a pelo obbligatorio/federa/ciabatte

Zaino da 30 litri o più /Borraccia / Crema solare con alta protezione in caso di sole e neve / Burro cacao per le labbra / Guanti di lana /Sciarpa e cappellino di lana/  torcia frontale

 

QUOTE

Quota a persona in camera condivisa € 175,00

min 7 – max 14 persone

 

La quota include:

-Pernottamento in rifugio in camera condivisa

-Rinfresco di benvenuto

-Menù di capodanno come da programma

-bevande,vino e amari

-brindisi di mezzanotte

-Prima colazione

-tour leader guida ambientale escursionistica

-Assicurazione medica

 

La quota non include:

Pasti non citati (consigliamo il pranzo al sacco), trasporto fino al punto d’incontro (sarà creato un gruppo whatsapp per organizzarvi con altri partecipanti)

 

POSSIBILITA’ DI AGGIUNGERE UNA NOTTE ( INDIVIDUALE ) SU RICHIESTA