Giappone
Hanami
dal 22 marzo al 01 aprile 2021
Rimandato causa Covid-19
Tour di gruppo
Viaggio alla scoperta del Giappone, terra affascinante che racchiude in sé tradizioni millenarie e innovazione
Giorno 1: Volo e partenza
**Per chi parte da Milano Malpensa con il volo dell’accompagnatore
Partenza da Milano Malpensa con volo internazionale
Se da Milano ci si ritrova in aeroporto Insieme a Mery Wild At Earth, la nostra tour leader e si parte!
Da altre città partenza in autonomia e ritrovo in Hotel a Tokyo.
Giorno 2: Arrivo a Tokyo
Atterriamo e fuori dall’aeroporto prendiamo il trasferimento in Limusine bus che ci porterà nel nostro ostello.
In base all’orario di arrivo iniziamo a girare in città, per cena chi vuole iniziamo alla grande con uno dei ristoranti di sushi migliori di tutta Tokyo “Magurobito”.
Giorno 3: Asakusa – Ueno - Akihabara
Facciamo colazione in Hotel e iniziamo a girare la città partendo dal nostro quartiere: ASAKUSA!
Giriamo per l’animata zona di Nakamise-dori che ha come suo fulcro il tempio Sensōji, dedicato a Kannon Sama, la dea buddista della misericordia: questo è il luogo di venerazione più antico di Tokyo.
Per l’ora di pranzo ci spostiamo a UENO, quartiere molto folkloristico in cui si trova il mercato di Ameyoko street, dove potrete comprare prodotti tipici giapponesi. Visiteremo il parco di Ueno, il più famoso parco di Tokyo che ospita templi affascinanti e bancarelle da matsuri, con cibo tipico da street food. Sarete indecisissimi su cosa mangiare, perché vorrete provare di tutto!
Finiamo la giornata nel quartiere dei Nerd, Akihabara, e ci perdiamo tra Manga, negozi super nerd di gadget, anime, elettronica, e per finire ci sfidiamo in una delle enormi sale giochi a suon di Tamburi!
Giorno 4: Harajuku - Shibuya - Shinjuku
Dopo la colazione in Hotel iniziamo a girare a Harajuku con il nostro Japan Rail Pass. Come prima cosa visitiamo il TEMPIO MEIJI-JINGU. Questo tempio, immerso in un parco, è il più famoso di Tokyo, ed è dedicato all’imperatore Meiji, il primo sovrano giapponese.
Ci spostiamo successivamente a Takeshita street: la via dei giovani e trendy di Tokyo dove poter ammirare negozi coloratissimi, e fare shopping.
Per pranzo proviamo a mangiare del Ramen come dei veri giapponesi, in un Ichiran dove si mangia in cabine private (divise da separé che si possono togliere e dove l’unica interazione umana è rappresentata da un paio di mani che servono il cibo attraverso uno sportello).
Nel pomeriggio visitiamo la famosa SHIBUYA con il suo Shibuya Crossing, l’incrocio più famoso del mondo. Cercheremo una vista panoramica dell’incrocio per poter fare foto d’effetto e prima di cenare facciamo un saluto alla statua di Hachiko.
La sera ci spostiamo a Shinjuku, la parte più futuristica di Tokyo, ci perderemo tra grattacieli dove spunta Godzilla e vicoli stretti molto caratteristici e affascinanti tra Yurakucho Yokocho. Qui i salaryman vengono a finire la serata tra una birra e uno spiedino, e a Golden Gai dove c’è la vita notturna tra i minuscoli bar in un’atmosfera veramente surreale!
Giorno 5: Tokyo – Kyoto in Shinkansen - Gion
Sveglia con calma la mattina per dirigerci verso la stazione e prendere lo Shinkansen, il treno più puntuale del mondo in direzione Kyoto.
In tre ore arriviamo e lasciamo i bagagli in ostello per iniziare a fare un giro città partendo dal famoso quartiere delle Geisha: Gion.
“Kyoto è quanto di meglio ci si aspetta in termini di storia e tradizione nipponica: è infatti famosa come la città dai mille templi” tanto è vasto il suo patrimonio che comprende oltre 1600 templi buddhisti e più di 400 shintoisti”
Ci spostiamo poi a Pontocho: il quartiere è in realtà una lunga strada che costeggia la riva occidentale del Kamo-gawa. Le auto non hanno accesso a questa zona e qui è stata proibita la realizzazione di edifici moderni. Neanche le insegne luminose al neon, che sono ormai solite svettare tra le strade delle città di tutto il mondo, non sono ammesse a Pontocho. Le architetture sono quindi il chiaro specchio dello spirito tradizionale giapponese.
Giorno 6: in giro per Kyoto, Kinkakuji – Giardino zen Ryonji- Arashiyama
Colazione e giornata dedicata tutta a Kyoto: Durante la mattinata visiteremo il tempio di Kinkaku-ji , ovvero il padiglione d’oro, uno dei monumenti più esemplari di tutto il paese, successivamente il tempio Ryoan-ji che vale la pena visitare anche per il giardino, uno dei più rappresentativi dell’arte Zen.
Nel pomeriggio passiamo all’atmosfera surreale della foresta di bambù di Arashiyama
Giorno 7: Fushimi-Inari Taisha- Kiyomizu-dera
Facciamo colazione e ci immergiamo nei colori dei templi più famosi tra i Giapponesi, il primo è il Fushimi-Inari Taisha, con la famosa scalinata sulla collina adornata da torii rossi dove cercheremo di arrivare fino in cima.
Dopo la scalinata di quest’ultimo ci aspetta la salita per Il Kiyomizu-dera che è uno degli antichi monumenti della città, considerati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, e anche uno dei finalisti per le sette meraviglie del mondo moderno.
Da qui in alto il panorama del tramonto sulla città lascia senza parole!
Giorno 8: Enjoy Nara!
Colazione in Hotel e ci spostiamo verso la meravigliosa città di Nara ricca di storia e cultura e cervi! Il parco di Nara (Nara Koen) è un grande parco nel centro di Nara.
Fondato nel 1880, è il luogo di molte delle attrazioni principali, tra cui il tempio Todaiji, Kasuga Taisha, Kofuku-ji e il Museo nazionale di Nara.
Nel parco gironzolano indisturbati migliaia di cervi. Nello shintoismo il cervo è considerato un messaggero degli dei, e i circa 1200 cervi sono diventati un simbolo della città e sono considerati un tesoro naturale.
Giorno 9: Kyoto - Tokyo
Sveglia presto la mattina per prendere uno dei primi Shinkansen per rientrare a Tokyo
Pomeriggio a Shinjuku quartiere futuristico e caotico che ci catapulta in Blade Runner!
Andiamo a salutare per bene la città al Metropolitan Government building per vedere Tokyo dall’alto.
Concludiamo la serata come dei veri giapponesi sfidandoci in un Karaoke
Giorno 10: Tokyo e rientro
Colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento in tempo utile in aeroporto.
Qui la nostra Mery ci saluta ai controlli per lasciarci tornare in Italia!
Giorno 11 giorno: Arrivo in Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi
Quota a persona in camera condivisa: € 2.115,00
La quota include:
- Volo internazionale*
- Tasse aeroportuali
- Tour come da programma
- Limusine Bus 1°giorno
- Japan rail pass dal 3°giorno fino la fine del tour
- Pernottamenti come da programma
- Colazioni in ostello
- 1 Tour leader in partenza dall’Italia
- Assicurazione medico-bagaglio
- Sacca Ecoway Travel
*volo da riconfermare al momento della prenotazione
La quota non include:
assicurazione annullamento obbligatoria (€89)pasti, escursioni facoltative e extra non inclusi ne la quota include
NB: I pernottamenti saranno in Ostelli selezionati in camere condivise ( da 4 / 6 ) con servizi condivisi ( o privati in base alle disponibilità) numero delle camere in base al numero di partecipanti.
Le camere sono private per il nostro gruppo.
In questo tour si cammina molto per vivere l’esperienza al meglio.
La tour leader non è una guida locale, è colei che si prenderà cura del gruppo e della sua gestione.
Mery di Wild at Earth è una grande viaggiatrice appassionata di Giappone, che conosce bene il territorio, la cultura giapponese e anche un po’ di lingua
N.B. in caso di cancellazione per chiusura frontiere per cause esterne, il rimborso avverrà in base alle policy dei fornitori, per cui potrebbe essere previsto un voucher o un cambio data
Si prega di leggere con attenzione quanto segue! Questa nota è per informarvi sui termini e le condizioni viaggio a Tokyo. Una volta effettuata la prenotazione ed inviato l’acconto si accettano le seguenti norme sulle penalità e rimborsi.
Se si annulla il viaggio per motivi certificati validi siete coperti dalla polizza annullamento Europe Assistance ( dettagli dell’assicurazione e delle coperture inviati via mail in PDF ).
l’assicurazione annullamento copre le penali in caso di rinuncia a causa di malattia e/o infortunio dell’assicurato e/o un familiare (moglie/marito/figlio/genitore) o altri motivi certificabili (dettagli per email); copre fino all’80% , escluso costo dell’assicurazione stessa; L’ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO NON COPRE IN CASO DI PANDEMIA.
In caso di annullamento con assicurazione, il cliente si occuperà dell’apertura del sinistro direttamente con l’assicurazione e sarà la compagnia assicurativa a occuparsi della procedura. Il processo di richiesta di rimborso sarà tra assicurato – assicurazione direttamente, senza la nostra intermediazione. Non siamo in alcun modo responsabili del rapporto tra assicurato e assicurazione. Il Passeggero, all’atto di sottoscrizione della domanda di prenotazione potrà usufruire della polizza di assicurazione sottopostagli insieme alla domanda, corrispondendo l’importo relativo. Il rapporto assicurativo viene in essere direttamente tra il Passeggero e la compagnia assicuratrice e tutti gli obblighi e oneri in base alla polizza di assicurazione sono quindi a carico esclusivamente del Passeggero.
se si cancella per qualsiasi altro motivo non certificato si dovranno pagare le penali specificate qui sotto. Dal momento in cui accettate di confermare la prenotazione accettate anche le seguenti condizioni
fino a 90 giorni prima | Penale a persona: quota volo |
Annullamento tra 90 e 31 giorni prima dell’arrivo (1) | Penale a persona: quota volo + 10% della quota restante |
Annullamento tra 30 e 20 giorni prima dell’arrivo | Penale a persona: quota volo + 40% della quota restante |
Annullamento tra 20 e 10 giorni prima dell’arrivo | Penale a persona: quota volo + 55% della quota restante |
Annullamento tra 15 e 5 giorni prima dell’arrivo | Penale a persona: quota volo + 80% della quota restante |
Annullamento tra 5 e 0 giorni prima dell’arrivo o “no show” | Penale 100% |
Tutte le cancellazioni devono essere inviate per iscritto e la richiesta di cancellazione sarà accettata in giorni e orari d’ufficio.
Nessun rimborso spetterà a chi non potrà effettuare il viaggio per mancanza o invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali di espatrio.
Nel caso di interruzione dei servizi in corso del viaggio per rientro anticipato detti servizi non fruiti, non saranno in nessun modo rimborsabili.
NOTA COVID-19
N.B. In caso di chiusura frontiere per cause esterne e di cancellazione del gruppo, il rimborso avverrà attenendosi alle policy dei fornitori e regole governative ( es. ad oggi le policy dei fornitori sono di rimborso in liquidità ma se cambiano potrebbe essere tramite voucher/spostamento data)
Se per motivi gravi, imprevisti e documentabili Mery Sinatra non potesse partecipare al viaggio, il viaggio rimane confermato con l’accompagnatore dell’agenzia e non sarà previsto un rimborso, perché non è possibile annullare i servizi confermati ai fornitori
PER ISCRIVERSI ACCONTO 100% RIMBORSABILE DI € 100,00 PER BLOCCARE IL POSTO COME INTERESSATO.
Alla conferma ufficiale vi verrà chiesto ulteriore conferma prima dell’emissione della biglietteria.
Il viaggio verrà confermato solo all’apertura delle frontiere, se dovesse venire cancellato o spostato la caparra di € 100 è immediatamente rimborsata o a richiesta spostata sulla nuova data.


