Sud Africa e Mozambico
Scopri il Sud Africa, lo Swaziland e il Mozambico in questo viaggio in stile crossland!
Che cosa sono i viaggi Avventura in Africa? Scoprilo qui!
Giorno 1: Pre-night a Johannesburg
Arrivo a Johannesburg trasferimento in hotel e giornata libera.
Giorno 2: Volo e safari al tramonto
Il primo giorno ci dirigiamo verso il celebre Parco Nazionale Kruger, attraverso la regione di Mpumalanga, uno dei più antichi e rinomati parchi del mondo. Il Kruger National Park è pioniere nel campo della conservazione e dell’ecoturismo ed è uno dei leader mondiali nelle più avanzate tecnologie e strategie della gestione dell’ambiente.
All’arrivo si avrà il primo emozionante safari, all’ora del tramonto.
Giorno 3: Kruger National Park
Il Kruger è la patria di un numero impressionante di specie: 336 alberi, 49 pesci, 34 anfibi, 114 rettili, 507 di uccelli e 147 mammiferi. Passeremo la giornata guidando attraverso il parco nel nostro truck, che ci consente una visione più elevata del bush e dei suoi abitanti.
Giorno 5: Safari e Swaziland
Ultimo giorno di safari al Kruger National Park e attraversamento del confine con lo Swaziland.
Giorno 6: Hlane Game Reserve e Swazi
In questa giornata di safari attraverso la Hlane Game Reserve scopriremo luoghi meravigliosi e conosceremo la popolazione locale, gli Swazi.
Giorno 7: Maputo
Oggi attraverseremo il confine con il Mozambico per raggiungere la capitale, Maputo, città affascinante con edifici moderni e bellissimi edifici del periodo coloniale, vivaci mercati e uno splendido litorale. Dopo esserci sistemati, sarà possibile esplorarla con la nostra guida.
Giorno 8: Inhambane
Partenza in direzione nord, lungo la costa, verso il Distretto di Inhambane, dove trascorreremo i successivi due giorni. Questa regione costiera è molto rilassante e vanta spiagge incredibili. La spiaggia di Barra è ideale per il relax. Il reef in questa parte di costa offre meravigliose opportunità di diving e snorkelling.
Giorno 9-10: Inhambane - Tofu
Due giorni di relax sulla costa, in particolare a Tofu, iconica spiaggia del Mozambico. Il mercato, i numerosi bar sulla spiaggia e le acque cristalline fanno di Tofu la destinazione ideale per una piacevole gita.
Giorno 11-12: Vilanculos
Partenza per Vilanculos, dove potremo visitare le vie storiche del centro e il mercato. Da qui partiremo con un dhow tradizionale alla volta dell’arcipelago di Bazaruto, una delle più grandi aree marine protette di tutto il Sud Africa. Trascorreremo la giornata esplorando le isole, facendo snorkelling e visitando spiagge paradisiache.
Giorno 13: Vilanculos - Xai Xai district
Arrivo nel pomeriggio al distretto di Xai Xai, in tempo per una passeggiata sulla spiaggia e per ammirare il tramonto sull’Oceano Indiano.
Giorno 14: Xai Xai District - Malelane Region
Dopo aver visto il tramonto, guarderemo l’alba prima della partenza. Durante il viaggio attraverseremo Maputo e proseguiremo oltrepassando il confine con il Sudafrica.
Giorno 15: Johannesburg
Arrivo a Johannesburg e termine del tour. Serata speciale ad un tradizionale braai, dove sarà possibile condividere le emozioni ed i ricordi della nostra recente avventura.
Post-nigh a Johannesburg
Quote a partire da € 1652,00*
La quota include:
*pre-night a Johannesburg
*pernottamento in campeggio
*post-night Johannesburg
*trasferimenti come da programma
*pasti come da programma
*entrate come da programma
*accompagnatore in loco parlante inglese
*assicurazione medico bagaglio
La quota non include
*Volo A/R ( da 500 euro )
*tasse aeroportuali
*tutto quello non incluso ne la quota include
***La quota varia in base al periodo di partenza ed è quindi sempre soggetta a riconferma in base alla disponibilità
.
LE GUIDE SONO GUIDE LOCALI PARLANTI INGLESI E I GRUPPI SONO INTERNAZIONALI. In alcune eccezioni le guide sono parlanti italiano, in alcune specifiche date da richiedere in agenzia.