Ecoway TravelEcoway Travel
Forgot password?

Sudafrica Wilderness

SUDAFRICA WILDERNESS

volontariato naturalistico in Sudafrica ( Eastern Cape )

Questa pagina è dedicata alle partenze volontariato individuali

( i workshop di gruppo in italiano li trovate qui )

 

Arrivo a Port Elizabeth ritiro bagagli e trasferimento con van privato al centro. Incontro con il team e Briefing!

Durante tutta la settimana si svolgeranno attività quotidiane di volontariato, in particolare:

Wildlife Tracking & Monitoring: saremo immersi nella natura, seguendo I Big Five. Effettueremo un monitoraggio per identificare esemplari delle varie specie, raccoglieremo informazioni per capire la struttura dei gruppi famigliari o dei branchi e specificarne le abitudini alimentari. Le attività includono: Game Drive, Censimento della fauna, Cattura della fauna, sistemazione di foto-trappole e strumenti di tracciamento, Apprendimento delle tecniche di sopravvivenza nella savana.

 

Rhino-Watch/ Anti-Poaching Support: Quest’attività gioca un ruolo fondamentale nella protezione dei rinoceronti attraverso delle ronde notturne in affiancamento alle unità antibracconaggio che ci consentono di imparare l’importanza di un protocollo attraverso drive in notturna e notti trascorse a dormire all’aperto nella riserva, così da assistere le unità Antibracconaggio di Sibuya nei loro sforzi per la conservazione.

 

Reserve Sustainability Project: I volontari contribuiranno allo sviluppo di un bacino che consentirà il filtraggio delle acque grigie per minimizzare l’impatto ecologico, toccheranno con mano i benefici della Permacoltura e gestiranno il vivaio delle piante endemiche.

 

Alien Plant Control & Botanical Surveys: Alcune specie di piante aliene sono state introdotte in passato dai contadini locali per diverse motivazioni ed usi. Oggi queste piante invasive devono essere rimosse per aumentare la biodiversità e prevenire il rischio d’incendi. I volontari prendono parte a campionamenti della vegetazione e raccolta dati.

 

Marine Explorations, Research & Surveys: I fiumi nelle vicinanze della riserva sono monitorati regolarmente al fine di ottenere informazioni sulla densità delle popolazioni animali e vegetali, presenza delle specie a rischio, livelli di salinità e temperatura delle acque. Si prende parte a spedizioni verso la spiaggia per esplorare e imparare qualcosa di nuovo sui sistemi costieri, per scoprire che la biodiversità è spesso sotto I nostri occhi e passa ingiustamente inosservata.

 

Community Engagement: la conservazione non si ferma all’attenzione per la natura ma cerca di spronare ed emancipare le comunità locali. Questo include attività di educazione ambientale con le comunità al fine di mettere l’accento sull’importanza di preservare le risorse naturali. Si visiteranno le comunità locali e si presterà assistenza nei progetti rivolti ad esse.

 

WEEKEND 

Giornata libera con attività opzionali

Tempo libero: ci sono diverse attività (con costi aggiuntivi) che possono essere svolte in zona durante il weekend. Esse includono: passeggiate a cavallo sulla spiaggia, avvistamento balene nella Baia di Algoa, pesca a Port Alfred oppure surf e pesca sul fiume, paracadutismo sportivo e parapendio a Grahamstown, bungee jumping dal celebre ponte Bloukrans, game drive su prenotazione, crociere organizzate dalla riserva di Sibuya e molto altro!

 

E’ RICHIESTO UN LIVELLO BASE DI INGLESE PERCHE’ IN LOCO SI AVRA’ A CHE FARE CON UN TEAM INTERNAZIONALE E SUDAFRICANO

Nota sulla fauna selvatic

a e sul progetto scelto:

“Noi rifiutiamo categoricamente ogni interazione con gli animali selvatici e siamo contrari ai cosiddetti “santuari per animali” o ai centri di recupero che promuovono il petting sui cuccioli, le passeggiate con i leoni o le interazioni con gli elefanti. Queste associazioni distolgono il visitatore, facendogli credere di promuovere la conservazione mentre, in realtà, questi animali sono sfruttati unicamente per scopi commerciali.”

PREZZO

Il prezzo va in base alla durata della permanenza

prezzi 2020

La quota include:

-Pernottamento presso Intaka bird lodge

-Trattamento All-inclusive pasti al centro ( 3 pasti al giorno )

-Tutte le attività descritte nel programma le quali sono soggette alla esigenza del centro

-Trasferimento da e per l’aeroporto

-Assistenza tour operator

 

La quota non include:

-VOLO da quotare alla richiesta ( da € 600  )

-Quota di iscrizione obbligatoria € 49,00 ( include assicurazione medico-bagaglio base (massimale spese mediche 30.000,00 – possibilità di aumentare il massimale su  richiesta)

-assicurazione annullamento facoltativa circa il 5% sul totale

-Mance e Extra non espressamente indicati ne la quota include

-Escursioni facoltative

 

 

Intaka Bird Lodge

Assieme al team in quanto parte della grande famiglia, i volontari alloggeranno comodamente presso il Lodge Intaka Bird a Kenton-on-Sea, gestito dalle persone più gradevoli che ci possano essere, Retha e Paul. Questa meravigliosa proprietà di 58 ettari si affaccia su delle meravigliose vallate e dolci colline con l’oceano e la savana a fare da sfondo. L’alloggio è un ottimo spazio per rilassarsi nel tempo libero, con il suo capanno per il bird-watching, spazi immensi, un’area barbeque e una meravigliosa piscina.

Sono inclusi:

  • camera doppia da condividere (Le camere private sono da richiedere a parte ad un costo aggiuntivo) • Vitto (3 parti al giorno, tè, acqua e caffè inclusi) • Wifi gratis• piscina, area barbeque e area comune (TV, tavolo da biliardo) • campo da Squash e ping pong • Lavanderia Self-Service: lavatrici ed aciugatrici a disposizione.

SWE Intaka Room

SWE Intaka Garden View SWE Intaka Pool

workshop sudafrica
leoni volontariato sudafrica